lunedì 8 aprile 2013

La Segreteria Provinciale di Roma dell' UNAL, ringrazia Radio Roma Capitale

In data 05 Aprile 2013 dalle ore 18 alle ore 20 grazie all' emittente radiofonica Radio Roma Capitale il Sindacato UNAL e il settore della Vigilanza Privata ha avuto la possibiltà di intervenire raccontando quello che si vive in uno dei settori fra i più dimenticati.
Grazie allo staff della Radio si è dato spazio alle Guardie Particolari Giurate presenti nello studio permettendo loro di dettagliare episodi e situazioni vissute quotidianamente nelle postazioni dove prestano servizio.
Sono emerse storie personali di grande disagio , dovute alla non applicazione delle varie norme che tutelano la Guardia Particolare Giurata , norme non applicate dai vari Istituti di Vigilanza e dagli Enti preposti.
Si sono esposti temi per i quali il Sindacato UNAL interviene quotidianamente.

Continueremo quello che abbiamo iniziato con la sigla sindacale UNAL Unione Nazionale Autonomi del Lavoro e voi siete la nostra forza.

Il nostro appello è questo : cerchiamo di essere più uniti e denunciate,segnalate le situazioni di non rispetto nei confronti di noi Guardie Particolari Giurate.

Si ringraziano le Guardie particolari Giurate presenti in studio nostre iscritte che hanno avuto possibilità di intervenire , la GPG Formica Stefano dipendente dell'Istituto di Vigilanza Privata Flash & Capitalpol , la GPG Parisi Francesco dipendente dell'Istituto di Vigilanza Privata Sipro e l'apprendista nostro iscritto che ha voluto mantenere l'anonimato per evitare possibili vessazioni.

Si ringrazia la presenza del nostro iscritto Fioravanti Marco ex dipendente Union Delta licenziato per licenziamento collettivo.

Si ringrazia l'intervento delle altre GPG presenti in studio.

Grazie a Flavio, allo Staff della Radio Roma Capitale e al conduttore radiofonico David Gramiccioli con la sua trasmissione Ouverture  che hanno reso possibile questo appuntamento.


Il Segretario Provinciale di Roma dell'UNAL
               Lorenzo Guzzi