venerdì 1 marzo 2013

Roma, assalto a portavalori e spari Morto rapinatore, è un ex brigatista


Si tratta di Giorgio Frau. Un vigilante ferito gravemente




Sparatoria tra banditi e guardie giurate a pochi passi dalla basilica di Santa Maria Maggiore: gente si rifugia nei negozi e dietro le auto. Arrestati dai carabinieri due rapinatori fuggiti, il terzo è rimasto ucciso sul luogo dell'agguato. Si è scoperto in seguito che è Giorgio Frau, 56 anni, ex brigatista rosso

Roma, 1 marzo 2013 - Un portavalori della Fidelitas è stato assaltato in pieno centro a RomaIl rapinatore è morto, mentre il vigilante è rimasto ferito gravemente ed è stato trasportato in ospedale. Secondo una prima ricostruzione alcuni banditi avrebbero tentato la rapina e sarebbe nata una sparatoria con le guardie giurate.
Il rapinatore rimasto ucciso durante un assalto a un furgone portavalori è Giorgio Frau, 56 anni, ex brigatista rosso.
Panico tra le strade dell’Esquilino, a pochi passi dalla basilica di Santa Maria Maggiore a Roma. Molti i passanti e i turisti tra le vie della zona centrale, considerata anche l’ora del fatto, poco prima delle 13. Alcune persone al rumore degli spari si sono rifugiate nei negozi e dietro le auto. Tanti anche gli stranieri spaventati, molti di loro diretti alla basilica di Santa Maria Maggiore.

Due rapinatori fuggiti da via Carlo Alberto a bordo di un’autovettura (probabilmente rubata) sono stati arrestati dai carabinieri nei pressi di Porta Maggiore. Un terzo malvivente è rimasto ucciso sul luogo della rapina. A fermare i due sono stati i militari del Nucleo radiomobile della capitale che avevano istituito posti di blocco in tutta la zona del centro dopo l’allarme dato al 112.