mercoledì 12 ottobre 2011

ESPOSTO AGLI ENTI PREPOSTI VERSO UN ISTITUTO DI VIGILANZA ROMANO

Roma, 12/10/2011
Alla c.a. Direzione Provinciale del Lavoro di Roma 
Per conoscenza, all'istituto di vigilanza privata XXXXXXXXX


Oggetto : Segnalazione disapplicazione CCNL e CIT di Roma e Provincia Vigilanza Privata e non rispetto delle regole fissate dalla Questura di Roma.

Con la presente il Segretario Provinciale UNAL di Roma Lorenzo Guzzi a seguito di lamentele da parte di GPG e XXXXX, dipendenti dell'istituto di vigilanza XXXXXXXXXXXXXX Roma. Vi informa che l'azienda dopo vari solleciti a tutt'oggi attua una disapplicazione delle norme che regolamentano il nostro operato vi segnalo che c'è un atteggiamento di disinteresse nel voler risolvere tematiche più volte esposte è stato richiesto da parte della sigla sindacale UNAL incontro con l'azienda il 02-09-2011 ma non abbiamo avuto risposta come sigla sindacale.


Vi elenco i temi per i quali siamo a richiedere la vostra attenzione e se ritenuto il vostro intervento.


1) Turni di servizio : I turni vengono comunicati telefonicamente per ogni singola persona ogni quindici giorni a carico del dipendente, con un ampio margine di errore.

2) Non danno la possibilità a tutto il personale di poter fare turni vari rilegandone alcuni a poche alternative di orario

3) Attesa di Servizio: Nel comunicarci telefonicamente i turni ,alcune giornate non vengono comunicate, giustificano dicendo che non sanno dove collocarci e così fino al giorno prima dell'attesa di servizio siamo costretti a contattare più volte la sede per sapere se hanno trovato per noi la collocazione. Abbiamo colleghi che in tali giorni effettuano straordinari e nello stesso giorno dipendenti in attesa di servizio.

4) Disposizioni di sevizio : Non in tutti i servizi abbiamo le disposizioni e se ci sono non dettagliano esattamente quale deve essere il nostro operato.

5) Postazione nelle vicinanze del domicilio : Non viene rispettata la distanza abitativa del dipendente nell'assegnazione dei servizi creando non pochi disagi.

6) Ferie invernali : Ci comunicano senza preavviso mentre prendiamo telefonicamente i turni, i giorni che saremo posti in ferie nella quindicina stessa durante il periodo invernale.

7) Vestiario : li vestiario non e' spesso disponibile e di fattura scadente.

8) Scarsa Igiene : Nelle auto e nei locali messi a disposizione dall'azienda si segnala scarsa igiene.

9) Capo servizi : Vorremmo verificare se abbiamo la figura del capo servizi in quanto nessun documento facilmente reperibile lo dimostra.

10) Sicurezza sul lavoro : In alcuni servizi non veniamo dotati e messi in condizione di sicurezza.

In attesa di un vostro cordiale intervento porgo distinti saluti.