sabato 25 ottobre 2014

Roma. Ex vigilante tenta di fermare Marino, attimi di tensione in Campidoglio - VIDEO

di Emiliano Pretto

ROMA  - Qualche momento di tensione si è registrato, questa mattina, fuori dal Campidoglio quando uno degli ex vigilantes della società Urbe, più noti come 'i gladiatori', ha avuto un 'incontro ravvicinato' con il sindaco di Roma, Ignazio Marino, che in quel momento stava uscendo.





L'uomo, senza lavoro da diversi anni, ha tentato di bloccare il primo cittadino che stava allontanandosi in bicicletta, lo ha avvicinato minacciosamente, prima mentre Marino era fermo davanti alla bici e poi al momento della partenza, arrivando quasi al contatto fisico se non fosse stato per l'intervento della scorta e degli agenti della Polizia locale di Roma Capitale. Il disoccupato, in evidente stato di agitazione, si è poi arrampicato sulla balaustra esterna della scala che porta all'entrata secondaria del Campidoglio ed ha anche aperto una delle auto della scorta minacciando di entrarci dentro.

Con lui c'erano in piazza altri due colleghi della società Urbe, i cui lavoratori erano diventati famosi gli anni passati per essersi arrampicati sul Colosseo. Ora in Campidoglio si sono radunati alcuni di loro per un sit-in.